Iscrizione Newsletter Cerca i prodotti
Ricotta di pecora prodotta con latte ovino della campagna romana.

Ricotta di Pecora

La Ricotta di Pecora è la tipica “Ricotta del Pastore” dal sapore intenso, ottenuto utilizzando esclusivamente siero di latte ovino con aggiunta in caldaia di latte ovino.

Il latte utilizzato proviene esclusivamente da allevamenti situati nel territorio della regione Lazio. Una curiosità: il nome Ricotta deriva dal latino “recocta” ossia cotta due volte.

Il siero ricavato dalla produzione del formaggio viene scaldato una seconda volta: le proteine del siero affiorano così in superficie, formando uno strato soffice e bianco che viene delicatamente asportato e messo in forme a sgocciolare.

Fresca e genuina, è un latticino versatile, adatto ad ogni abbinamento, dolce e salato, grazie al suo sapore delicato.

ABBINAMENTI:
MIELE: di acacia, di corbezzolo
CONFETTURA: di mele, di pesca e di banana
MARMELLATA: di agrumi
VINI: bianchi morbidi, giovani, leggermente profumati, freschi e caldi al gusto (Soave classico, Verdicchio dei Castelli di Jesi, l’Orvieto, il Fermentino di Gallura, il Greco di Tufo)

CONSIGLIATA PER:
Cannoli Siciliani
Mousse di Ricotta e Cacao
Pasta ricotta e noci
Pasta cacio e pepe
Sfogliatelle napoletane

Prodotto: Ricotta di pecora
Zona di produzione: Regione Lazio
Ingredienti: Siero di latte di pecora, latte intero di pecora pastorizzato, sale.
Aspetto esterno:
Caratteristiche organolettiche: Prodotto con pasta a struttura fine, dal sapore dolce e delicato e dalla consistenza morbida.
Stagionatura e/o Conservazione: Conservazione: conservare da 0 a + 4 �C, non a contatto con altri alimenti che potrebbero variarne le caratteristiche ed il sapore.
Scadenza Tmc: 12 gg
Pezzatura:
Confezionamento e Pezzatura: Materiale di imballo primario: raccoglisiero e fuscella da kg 2,00/0,450 termosigillata. In cartoni da n. 4 pz kg 1,900 n. 6 pz kg 0,500
CONSIGLIA
Richiesta info
Inserisci la somma 7 + 8 =