Iscrizione Newsletter Cerca i prodotti

Assegnati a Oviedo i World Cheese: ci siamo aggiudicati un argento ed un bronzo

Al World Cheese Awards 2021 in Spagna, a Oviedo nelle Asturie, il nostro caseificio facente parte della nazionale italiana formaggi CheeseItaly, si è aggiudicato un argento ed un bronzo. I formaggi premiati sono il Pecorino Gran Riserva Cacio Ercole(medaglia d'argento) e il Pecorino La Deliziosa(medaglia di bronzo).

Assegnati a Oviedo i World Cheese Awards - Caseificio La Quercia conquista un argento ed un bronzo

Dobbiamo dire che il risultato ottenuto dalla nazionale CheeseItaly è ottimo, ci sono stati ben 27 riconoscimenti (8 ori, 6 argenti, 13 bronzi) tra oltre 4000 formaggi dal mondo giunti al World Cheese Awards.

“Sono risultati premiati formaggi di assoluta qualità e rappresentativi dell’industria casearia italiana di valore internazionale, tra i quali le grandi Dop come Fontina, Pecorino Romano e Pecorino Toscano o lo Squacquerone di Romagna, ma anche le piccole produzioni artigianali”, commenta Doris Corsini manager della Nazionale italiana formaggi che ora è anche un marchio tutelato.

Tra i 4078 formaggi, valutati da una giuria internazionale di 250 esperti, il vincitore assoluto è risultato il formaggio Olavidia del caseificio di Jaen Quesos y Besos.

CONSIGLIA


torna alla news